CASTELLO FRISARI – degustazione in Enoteca

Una serata speciale, dedicata a “Castello Frisari”: il nuovo progetto vitivinicolo della storica Azienda Duca Carlo Guarini.

A presentarcelo Carlo e Roberto Guarini, la nuova generazione dell’azienda di famiglia, che vanta una tradizione agraria secolare. Da 26 generazioni, questa famiglia ha saputo crescere, migliorare e rinnovarsi, nel rispetto delle tradizioni, ma rimanendo sempre al passo con i tempi. Ad oggi tutte le coltivazioni sono a regime di agricoltura biologica.

Castello Frisari è il progetto di famiglia che prevede, attraverso la coltivazione biologica in due diversi appezzamenti del Negramaro, vitigno principe della nostra cultura vitivinicola, la produzione di vini di altissima qualtità, che con rese basse per un’accurata selezione delle uve migliori, possano esprimere al meglio la tipicità di questi terreni.

Li ringraziamo per questa intuizione, questo progetto, questo sogno che non solo dà lustro alla loro azienda, ma che mira ad un obiettivo finale molto più importante e più ad ampio raggio: la valorizzazione di tutta la Terra d’Otranto (come in passato si definiva il Salento), con importanti e positive ricadute in tutti i settori, non solo quello enologico. Grazie per questo esempio magistrale di professionalità e di amore verso per il proprio lavoro e per la propria terra… per questa terra che ha un estremo bisogno di impreditori illuminati come loro!!! Grazie ancora🍇🍷💕