Chi siamo

La storia di Anelli Enoteca Delizie è una storia d’amore, dal 1970 ad oggi. L’ amore per il lavoro fatto con passione e dedizione, per i prodotti e le piccole e grandi aziende legate alle migliori tradizioni enologiche, artigianali e dolciarie del mercato.

Siamo Storia

Siamo a Brindisi, la città della Puglia emblema di accoglienza, pace e incontri conviviali. Qui Anelli è garanzia di servizio e ottime scelte, un punto di riferimento per la qualità e l’originalità delle proposte e delle esperienze di degustazione, ma soprattutto per l’atmosfera familiare e creativa fatta dai colori delle vetrine, dai profumi degli scaffali, dalle incredibili suggestione della cantina. Una professione sempre in evoluzione grazie allo spirito innovativo trasmesso dai fondatori al resto della famiglia, oggi interamente coinvolta nella gestione del punto vendita e dell’annesso bistrot.

La nostra famiglia

Gianni

Sommelier ed Enotecario professionista, rappresenta l’enoteca come socio di Vinarius, di cui è Presidente Onorario, e di AEPI, di cui è consigliere. Narratore instancabile di storie di vino e dintorni., viaggia di frequente in compagnia della moglie Mariangela, sempre assetato di conoscenza (e non solo) su territori e imprese di produzione

Mariangela

Anima creativa e gentile, le sue mani trasformano come per magia oggetti in confezioni che regalano emozioni uniche. Regge e sorregge la squadra dal suo angolo di paradiso in cui è sempre pronta ad accogliervi con soluzioni adatte ad ogni occasione.

Simona e Dario

Architetto lei ed esperto di gastronomia lui, amano le cose belle, semplici e genuine; una coppia perfetta per gestire il Bistrot, di cui sono i volti allegri e ospitali; la musica, i libri e i dettagli degli arredi scelti da loro nutrono l’anima insieme al buon vino e ai profumi del retrobottega.

Chiara

Enotecaria professionista, eclettica e operativa, ricerca, seleziona prodotti e collezioni, cura le relazioni, allestisce gli spazi,e lascia sempre uno spazio speciale all’immaginazione, con un compito ben preciso nella testa e nel cuore, quello di prendersi cura dei clienti, con gusto e bontà.

Gianluca

Il supporto che non manca mai, preciso e cortese, è una presenza rassicurante su cui contare per ogni acquisto o evento.